Skip to content

Tasmania, l’eccellenza di un tessuto versatile quattro stagioni


Tasmania, l’eccellenza di un tessuto versatile

Elegante e leggero, il tessuto “Tasmania” è ottenuto dalle migliori lane australiane.

La sua fibra estremamente sottile permette di utilizzarla per creazioni particolarmente pregiate e per capi di abbigliamento molto leggeri. La lana di Tasmania ricavata dalle pecore Merino della Tasmania, una regione che grazie al suo particolare clima temperato, agli spazi molto estesi, alla sua natura incontaminata ed al cibo molto ricco permette di originare una lana di altissima qualità. La regione è il luogo dove è stata riscontrata la migliore qualità dell’aria al mondo, dato che incide notevolmente sulla qualità del filato.

Da questa lana, destinata soprattutto alle manifatture italiane che la esportano in tutto il mondo, si realizza un tessuto particolarmente amato da chi, come noi, chiede alle materie prime alti standard di qualità ed una buona predisposizione a lasciarsi plasmare dalle sapienti mani dei sarti.

La lavorazione deve indubbiamente tener conto della qualità della lana di Tasmania. Solo attraverso le tradizionali tecniche di lavorazione che prediligono l’intervento artigianale sul tessuto, limitando al massimo l’intervento delle macchine, si può esaltare una materia prima così preziosa. L’esperta manualità del sarto e l’utilizzo delle migliori fibre naturali, come la lana di Tasmania, permettono di ottenere un capo d’abbigliamento unico ed in grado di soddisfare altissimi standard qualitativi. La sua fibra sottile consente la creazione di abiti che non rappresentano un peso per chi li dovrà indossare. Il suo tessuto si adatta perfettamente alla forma del corpo, avvolgendolo e seguendolo in ogni movimento. E’ un tessuto molto resistente che non perde per questo il suo carattere pregiato.

E’ molto apprezzato per la sua caratteristica termo regolatrice che mantiene un livello ottimale della temperatura del corpo senza mai eccedere. Permette al corpo di raggiungere la giusta temperatura lasciando traspirare la pelle. Un tessuto straordinario, adattabile ad ogni stagione, che al tatto risulta estremamente morbido.

Go to top Top